Di seguito il comunicato del Presidente Franco Susini sulla ripresa delle attività.

Carissimi atleti e genitori
 
la nostra Associazione, come tutte le altre, causa pandemia da Covid 19 ha dovuto interrompere tutte le attività.
 
Soltanto da pochissimi giorni si è materializzata l’opportunità di poter riprendere e continuare la nostra attività, limitatamente ai soli allenamenti, previa osservanza delle disposizioni di cui ai DCPM governativi ed alle linee guida indicate dal CONI e dalla FIPAV.
 
Per noi sarebbe stato molto più semplice rimandare tutto alla prossima stagione, ma, le molteplici sollecitazioni a riprendere l’attività da parte di molti atleti e genitori ci hanno convinto della necessità di individuare spazi all’aperto (per una maggiore garanzia sanitaria dei nostri atleti).
 
Dopo molteplici riunioni con gli allenatori ed i dirigenti, abbiamo fissato l’inizio delle attività di allenamento dal 15 giugno con termine a fine luglio nelle seguenti strutture:
Bracciano, Lungolago G. Argenti-Casina del Lago campo di Calcetto in sintetico, struttura completamente a nostra disposizione con accesso chiuso agli estranei
Vigna di Valle, Strada Provinciale Vigna di Valle 57 – Arcobaleno Beach dove saranno a ns. disposizione due campi da Beach Volley con adiacente spazioso prato.
Per quanto riguarda giorni ed orari di allenamento il tutto vi sarà comunicato dagli allenatori.
 
La Società si fa garante dell’osservanza delle norme relative al distanziamento sociale ed al trattamento igienico/sanitario delle attrezzature sportive usate dagli atleti ai quali verrà misurata la temperatura corporea con termo-scanner all’inizio di ogni seduta di allenamento.
Verrà redatto, a cura degli allenatori, il registro delle presenze all’inizio di ogni allenamento.
Gli atleti dovranno:
·      Al primo incontro, compilare e firmare il modello di autocertificazione Covid 19 (reperibile sul ns. sito alla voce Comunicati) per i minori è necessaria la firma dei due genitori.
·      presentarsi agli allenamenti già in tenuta sportiva (per motivi igienico-sanitari non potranno essere utilizzati gli spogliatoi)
·      distanziare eventuali borse, zaini etc.
·      attenersi scrupolosamente alle disposizioni degli allenatori anche per eventuali ulteriori indicazioni
 
Siamo consapevoli che la nostra ripresa di attività non possa essere paragonata ai mesi di forzata inattività ma riteniamo che rappresenti la migliore soluzione per poter finalmente ristabilire un contatto con la pratica del nostro sport e della conseguente socialità che tanto è mancata a tutti noi.

Vorremmo infine sensibilizzare tutti che nonostante il forte disagio economico subito per effetto dei costi fissi affrontati ad inizio stagione:
 
·      FIPAV (tesseramenti atleti e dirigenti, omologazione campi di gara, iscrizione ai vari campionati, tasse gara etc.)
·      Abbigliamento sportivo
·      Attrezzature sportive (palloni, pesi, borse mediche complete di ghiaccio spray e sintetico etc. calendario sociale.
·      Palestre Vian e Paciolo pagate per l’intera stagione (€ 11.000)
·      Affitto locale sede sociale e suo allestimento
 
La nostra Associazione, sta producendo uno sforzo molto impegnativo sia in termini economici (affitti delle due strutture, materiale medico sanitario Covid 19 come ad es .2 termo scanner, gel igienizzanti etc.) che di assunzione di responsabilità.
 
Come ormai a tutti noto, le attuali quote annuali coprono soltanto il 65% delle necessità finanziarie di ogni stagione sportiva, il restante 35% deve necessariamente provenire da sponsorizzazioni, quest’anno il contributo da Sponsor è stato purtroppo ZERO euro causa chiusura attività commerciali per Covid 19.
 
Consapevoli di aver fatto il massimo possibile mettendo a disposizione due ottime strutture, confidiamo nella vostra benevola comprensione e nel gradimento da parte di tutti.
 
Cordiali saluti
 
Bracciano 11/06/2020
 

ASD Bracciano Volley
Franco Susini – Presidente

Categorie: News